Omicidio a Modena, corpo di un ventenne ritrovato in una valigia

Cronaca
A ritrovare il corpo sarebbe stata la madre della vittima (archivio Getty Images)

A rinvenire il cadavere sarebbe stata la madre del ragazzo, allertata dal compagno. Poco prima la vittima avrebbe ricevuto due amici. Non sono ancora chiare le cause della morte

Un ventenne è stato trovato morto a Modena nel pomeriggio di sabato 25 novembre. Il corpo è stato rinvenuto nella camera del ragazzo, all'interno di una valigia. Le indagini sono coordinate dal pm Katia Marino e in mano agli uomini della squadra mobile della polizia di Stato.

La ricostruzione degli inquirenti

Al momento poco trapela sulla morte del giovane che aveva origini cinesi. Il padre adottivo, un avvocato modenese il cui studio è nella stessa casa e a pochi passi dalla camera del ragazzo, non si sarebbe accorto di nulla. Avrebbe riferito agli inquirenti – scrive la stampa locale - che due giovani amici sarebbero venuti a trovare la vittima nell'abitazione, come di consueto. Poi l'uomo li avrebbe visti uscire e avrebbe chiesto loro dove fosse il ragazzo. Alla domanda entrambi avrebbero risposto in modo evasivo prima di allontanarsi. Sarebbe stato proprio l'avvocato ad avvisare la compagna e madre della vittima, spiegandole al telefono di non sapere dove si trovasse il ventenne. La donna avrebbe quindi ritrovato il cadavere del figlio al suo ritorno.

Cause di morte incerte

Questa versione dei fatti è però ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno provando a colmare diverse lacune. Ieri gli uomini della Squadra Mobile hanno sentito numerosi testimoni. Alcuni hanno confermato di aver visto due giovani allontanarsi, prima di udire le urla della madre che, in quel momento, avrebbe aperto la valigia. Dubbi restano anche su come il ragazzo sia stato ucciso. Pare infatti, sempre secondo quanto riporta il quotidiano emiliano "Il Resto del Carlino", che il corpo non presenti ferite tali da indicare la causa della sua morte. Potrebbe essere stato colpito alla testa o soffocato, ma al momento, in attesa delle analisi dei medici legali, non ci sono ancora notizie certe.

Cronaca: i più letti