In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Addestratore aggredito da cane e morto, spunta l'ipotesi malore

Cronaca
Il luogo in cui è stato trovato il cadavere del giovane addestratore a Monteu da Po

E' accaduto nel Torinese. La vittima è un 26enne di Rivoli. L'animale gli era stato affidato da un amico. La Procura di Ivrea ha aperto un'inchiesta

Condividi:

L'aggressione di un cane che gli era stato affidato, ma anche un malore. Non è ancora chiara la causa del decesso di un giovane addestratore di cani trovato morto nella tarda serata di ieri in un terreno recintato tra Monteu da Po e Cavagnolo, nel Torinese. L'uomo aveva profonde ferite a testa, collo, polpacci, coscia e braccia. Quando i soccorritori sono intervenuti, l'addestratore era già morto. La salma è stata portata all'obitorio dell'ospedale di Chivasso, dove verrà eseguita l'autopsia.  

Aperta un'inchiesta

La vittima, Davide Lo Bue, aveva 26 anni e viveva a Rivoli (Torino). A dare l'allarme un vicino di casa del ragazzo che aveva sentito abbaiare il cane. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cavagnolo, i vigili del fuoco di Chivasso e medici della Croce Rossa. Su disposizione del servizio veterinario, il cane è stato affidato a un canile di Settimo Torinese. Le indagini sono coordinate dal pm Daniele Iavarone della Procura di Ivrea e condotte dai carabinieri di Chivasso. Sembra che il proprietario del cane, un 28enne, si fosse recato in Lombardia per assistere a un concerto.

L'ipotesi malore

Ucciso da un malore e assalito successivamente dal bull terrier? Non lo escludono gli investigatori dopo il primo esame del medico legale sul corpo del 26enne. La soluzione del caso è quindi rimandata agli esiti dell'autopsia, prevista probabilmente già domani.