Scontro fra tram nel centro di Torino: 16 feriti

Cronaca
I tram della linea 13 coinvolti nello scontro (foto Comune di Torino)
tram_torino_ansa

Ancora da accertare le cause che hanno portato i due mezzi della linea 13 a scontrarsi, in via Pietro Micca. Tra le persone rimaste contuse, sei sono state portate in ospedale. Sul posto anche i tecnici Gtt, l’azienda del trasporto pubblico locale

Sono 16 i feriti di uno scontro che ha coinvolto due tram della linea 13 nel centro di Torino, questa mattina, in via Pietro Micca. Nessuna delle persone è in gravi condizioni ma, come riferisce la polizia municipale, sei di loro sono state portate in ospedale per essere medicate.

Da chiarire le cause dello scontro

Rimangono però ancora da stabilire le cause dello scontro che ha fatto deragliare i due tram. I tecnici Gtt - l'azienda del trasporto pubblico locale - sono arrivati sul posto per ricostruire cosa sia accaduto. Sul luogo anche la Squadra infortunistica della polizia municipale. Stando a una prima ricostruzione sembra che il tram diretto a Porta Susa, invece di proseguire in via Pietro Micca, abbia urtato frontalmente il tram che arrivava dalla direzione opposta e che era diretto in piazza Castello.

Cronaca: i più letti