Panico nei padiglioni di Carrara Fiere di Marina di Carrara quando sono stati esplosi 3 colpi di pistola a salve per una competizione di arti marziali. I visitatori negli stand, non capendo cosa stesse accadendo, si sono spaventati e accalcati alle vie d’uscita
Attimi di paura e fuggi fuggi stamani, intorno alle 10, all'interno dei padiglioni di Carrara Fiere di Marina di Carrara (Massa Carrara) che ospita in questi giorni il Festival dell'Oriente, quando i giudici di gara hanno esploso 3 colpi di pistola a salve per dare avvio alle competizioni di arti marziali nell'ambito della manifestazione. Alcune centinaia di persone già presenti nei vari stand, non capendo cosa stesse accadendo, si sono spaventate e si sono accalcate verso le vie di d'uscita della struttura.
Tensione, ma nessun ferito
Sul posto sono subito intervenute alcune pattuglie dei carabinieri e personale del 118 per eventuali emergenze mediche ma, hanno fatto sapere i militari, non ci sono stati feriti. Una volta accertata l'origine degli spari, gli stessi carabinieri si sono prodigati per favorire il regolare deflusso delle persone e riportare la calma. Le manifestazioni del resto della giornata si sono svolte regolarmente.
Annunci con l'autoparlante non sufficienti
Gli spari che hanno creato attimi di tensione provenivano da tre colpi di pistola a salve utilizzati dai giudici per dare avvio alle competizioni di arti marziali nell'ambito di una manifestazione ospitata all’interno di Carrara Fiere. Il Festival dell'Oriente ha voluto precisare con un comunicato che l’evento sportivo non ha nulla a che fare con il festival, visto che "è stato organizzato da una società differente e si svolge in padiglioni differenti". Da quanto appreso dalle forze dell’ordine, gli spari, come previsto da regolamento, erano stati preceduti da annunci con l'altoparlante, in italiano e in inglese, che però non sono bastati per mantenere la calma tra i presenti.