Firenze, 17enne trovata ferita alla testa in un parco

Cronaca
Foto d'archivio (Getty Images)

Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 7. La giovane è all'ospedale di Empoli con un forte trauma cranico. Sarebbe rimasta sola dopo un disaccordo con gli amici che si erano diretti in discoteca. Al loro rientro, non trovandola più, avevano dato l'allarme

Una ragazza di 17 anni è stata trovata in un parco di Montelupo Fiorentino, con una seria ferita alla testa. La giovane è stata ricoverata all'ospedale di Empoli. Il ritrovamento è avvenuto la mattina del 14 ottobre, intorno alle 7. La giovane, che in un primo momento sembrava essere in gravi condizioni, ora è cosciente ed è in grado di parlare, anche se le è stato riscontrato un forte trauma cranico.

Il ritrovamento della giovane

Secondo una prima ricostruzione, venerdì sera la ragazza era uscita con gli amici ma, a un certo punto, ci sarebbe stato un momento di disaccordo tra lei e gli altri giovani della sua comitiva che l'avrebbero lasciata su una panchina del parco dell'Ambrogiana. Il gruppo si era poi diretto in una discoteca distante poco più di un chilometro. Quando i ragazzi sono tornati non hanno più visto l'amica e così avrebbero dato l'allarme al commissariato di Empoli. La 17enne è stata poi trovata a terra e ferita, e, secondo le prime ricostruzioni, a rintracciarla sarebbe stata una passante. 

Le indagini

Sulla vicenda, intanto, indagano gli inquirenti, ma i motivi di quella che viene ritenuta un'aggressione non sono ancora stati individuati. Al valgio degli investigatori anche il fatto che, negli scorsi giorni, la giovane sarebbe stata lasciata dal suo fidanzato. 

Cronaca: i più letti