Fango, auto sommerse e case travolte. Le immagini dall’alto permettono di osservare i danni provocati dall’esondazione del Rio Ardenza e di altri corsi d’acqua. Il bilancio definitivo dell’ondata di maltempo sulla città toscana è di 8 vittime. Oggi i primi funerali
Il bilancio è di 8 morti
Nella giornata di martedì il numero delle vittime del nubifragio è salito a otto. Il corpo dell’ultimo disperso è stato individuato e recuperato. Si tratta di un uomo di 67 anni, di cui non si avevano notizie da domenica. Intanto si guarda con preoccupazione alle previsioni meteo del prossimo weekend: una nuova perturbazione, sembra con piogge piuttosto intense, è attesa sulla Toscana. (LIVORNO DEVASTATA)
Primi funerali
Sono previsti per mercoledì le prime cerimonie funebri delle vittime di Livorno. In forma privata si tiene l’ultimo saluto ai membri della famiglia morti nel proprio seminterrato invaso dall’acqua: padre, madre, figlio e nonno uccisi dall’alluvione. Fissati per oggi anche i funerali di altre due vittime del nubifragio ma la famiglie hanno chiesto il massimo riserbo.