Desio, stuprata nel palazzo abbandonato. I residenti: "Abbiamo paura"

Cronaca

La vittima, una 17enne, è stata portata nell’edificio situato nel comune brianzolo e abusata ripetutamente. Fermato un 22enne di origine marocchina con l’accusa di violenza sessuale. Altre tre persone denunciate per concorso

Portata in un palazzone abbandonato e abusata ripetutamente da un 22enne di origine marocchina, poi individuato e fermato con l’accusa di violenza sessuale. È successo a Desio, piccolo comune brianzolo, a pochi chilometri da Milano, nell’ex Palazzo dell’arredamento, abbandonato da anni e diventato un luogo pericoloso.

La violenza e poi la fuga

La vittima, una ragazza di 17 anni affetta da problemi psicologici, sarebbe stata avvicinata dal 22enne e dai suoi amici mentre aspettava il treno, all'interno della stazione ferroviaria di Monza. La ragazzina avrebbe quindi accettato l'invito del gruppetto a passare il pomeriggio insieme.
Una volta arrivata all'interno dello stabile, sotto la minaccia di un coltello, la diciassettenne sarebbe stata ripetutamente violentata dal 22enne. Approfittando di un attimo di distrazione del suo aggressore, la ragazza è però riuscita a scappare fuori dalla struttura e a soccorrerla sono intervenuti alcuni cittadini sudamericani, fermi a chiacchierare lungo la strada.

Denunciate tre persone per concorso in violenza sessuale

Insieme al 22enne sono stati denunciati a piede libero per concorso in violenza sessuale anche altri tre ventenni nordafricani, anche loro irregolari in Italia.

I cittadini: "Qui abbiamo paura"

Da tempo i residenti denunciano la situazione diventata ormai insostenibile nei pressi dell’ex Palazzo dell’arredamento. “Qui ormai abbiamo paura”, hanno detto alcuni di loro ai microfoni di Sky TG24. E anche l’amministrazione comunale invita i cittadini a evitare quel luogo, sul quale non si riesce a intervenire a causa di problemi legati alla proprietà dell’edificio.

Cronaca: i più letti