Napoli: vasto incendio a Scampia, vicino a campo nomadi

Cronaca

Secondo una prima ricostruzione le fiamme si sarebbero propagate da un'auto, poi il fuoco ha divorato alcuni rifiuti, facendo levare una colonna di fumo nero

Un vasto incendio è divampato nella zona di Cupa Perillo, nel quartiere napoletano di Scampia. Le fiamme si sono propagate, secondo una prima ricostruzione, da una vettura. Poi il fuoco ha divorato alcuni rifiuti depositati a ridosso di un campo nomadi, facendo levare una colonna di fumo nero, visibile anche a notevole distanza. Sul posto sono presenti sia i vigili del fuoco che la polizia: si sta lavorando per evitare che le fiamme possano attaccare anche un'area di sosta di mezzi pesanti, che si trova a poca distanza.

Nessuno è rimasto ferito, secondo quano ha confermato ai microfoni di Sky TG24 il vicensidaco Raffaele Del Giudice (ascolta l'audio in alto). Le fiamme hanno raggiunto alcune case di lamiera occupate da famiglie di nomadi, che nel frattempo si erano allontanate. C'e' stata anche l'esplosione di alcune bombole di gpl ma la zona era già stata messa in sicurezza dai soccorritori. Danneggiati infine alcune autocompattatori posteggiati in un'area parcheggio poco distante.

Per domare le fiamme sono state impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco mentre alcune strade della zona sono state chiuse al traffico.A causare i maggiori disagi è il fumo nero e intenso che sta invadendo le case circostanti. Gli abitanti della zona sono costretti ormai da alcune ore a stare in casa con le finestre chiuse. 

Cronaca: i più letti