Sgominato traffico di droga tra Albania e Italia

Cronaca
Foto d'archivio
marijuana_ansa

Nell'inchiesta, denominata 'Balkan', ci sono 61 indagati: 37 albanesi e 24 italiani. Sequestrati 1.000 kg marijuana e armi. Procura di Catania: “Operazione che incide sull'intera filiera dell'organizzazione transnazionale azzerandone i vertici"

Sgominato traffico internazionale di marijuana dall’Albania all’Italia: sequestrati 1.000 kg di marijuana e armi. E’ il bilancio dell’operazione antidroga coordinata dalla Procura distrettuale di Catania ed eseguita dalla squadra mobile di Ragusa e dalla Gdf di Como.

61 indagati

Nell'inchiesta, denominata  'Balkan', ci sono 61 indagati: 37 albanesi e 24 italiani. La Procura etnea ritiene di avere "inciso sull'intera filiera dell'organizzazione transnazionale azzerandone i vertici". Durante le indagini, avviate nel 2012, sono stati eseguiti diversi blitz, in più città italiane: il più importante polizia di Stato di Ragusa e guardia di finanza di Como l'hanno eseguito a Catania, con il sequestro di 1.000 chili di marijuana e di armi utilizzate dai custodi per proteggere la droga. Le indagini della squadra mobile e delle Fiamme gialle erano state avviate separatamente e sono state riunite in un unico fascicolo che ha portato all'individuazione dei fornitori albanesi.

Cronaca: i più letti