In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milano, 15enne denuncia violenza su treno. Forse conosceva aggressore

Cronaca

La giovane ha un trauma cranico, contusioni multiple e una costola fratturata. Avrebbe avuto in precedenza dei contatti con uno degli aggressori su un social network

Condividi:

Una ragazza di quindici anni è stata aggredita e palpeggiata sul treno Milano-Mortara da due uomini, probabilmente di origine nordafricana, giovedì. La giovane, però, ha denunciato i fatti un giorno dopo l’accaduto. La decisione di sporgere denuncia è arrivata quando la quindicenne, a causa di un malore, venerdì mattina, si è rivolta alla clinica minorile De Marchi, dove le sono stati riscontrati un trauma cranico, contusioni multiple e la frattura di una costola. Con uno dei due aggressori la giovane avrebbe avuto contatti in precedenza su un social network. 

 

Calci, pugni e palpeggiamenti - La giovane ha raccontato che all’uscita della scuola, giovedì, ha preso un treno alla stazione di Porta Genova per tornare a casa. Sul treno la ragazza ha incontrato una sua conoscente con cui si è seduta nell’ultimo vagone. L’amica è scesa dal treno ad Abbiategrasso, mentre la quindicenne ha proseguito ed è rimasta da sola. La violenza sarebbe avvenuta nel tratto fra Abbiategrasso e Vigevano. I due uomini avrebbero aggredito la ragazza con calci, pugni e palpeggianti. Secondo quanto ha riferito la studentessa, il vagone in quel momento sarebbe stato vuoto. I due aggressori sono poi scesi a una fermata successiva e la ragazza è riuscita ad arrivare a casa, dove però non ha raccontato nulla. La mattina successiva, a scuola, si è sentita male e si è confidata con le sue compagne. Subito dopo è stata presa la scelta di rivolgersi a una clinica e di avvisare i genitori.