Modena: bambino di 4 anni muore in ambulanza, aperta inchiesta

Cronaca
GettyImages_Carabinieri

Il piccolo, di orgine moldava e residente a Modena, si è spento dopo che, secondo quanto riferito dai genitori, ha avuto dei disturbi gastrici. Disposta l'autopsia per verificare le cause del decesso, dopo che i medici hanno notato alcuni lividi sul corpo

Un bambino di 4 anni di origine moldava è deceduto a Modena e sulla sua morte è stata aperta un'inchiesta. I genitori, ieri pomeriggio, hanno chiamato il 118 dicendo che il figlio si era sentito male per problemi gastrici. Il trasporto d'urgenza in ambulanza e le cure dei soccorritori non hanno potuto impedire il decesso e il bimbo è giunto senza vita al Pronto Soccorso del Policlinico modenese.

 

Sul corpo i medici hanno notato alcuni ematomi ed è stata così disposta l'autopsia per stabilire le cause della morte: verificare i collegamenti con i disturbi gastrici di cui hanno parlato i genitori, alla luce anche dei lividi notati dai medici. Tra le ipotesi possibili, anche quella che il piccolo soffrisse di una patologia che si possa essere manifestata con ecchimosi. Ad occuparsi delle indagini sono i carabinieri del Reparto operativo della città emiliana.

Cronaca: i più letti