Ponte di Ognissanti, bel tempo in quasi tutta Italia: 7 mln in viaggio

Cronaca
esodo_estivo

Prevista qualche pioggia solo in Calabria e Sicilia (le previsioni). Gran parte degli italiani resterà in Italia, chi va all'estero sceglierà invece le capitali

Tempo generalmente buono per il ponte di Ognissanti. Potranno fare eccezione Calabria e Sicilia, dove è possibile qualche pioggia (le previsioni).

Circa 7 milioni di italiani approfitteranno di questo ponte per concedersi una piccola vacanza e la maggior parte sceglierà una meta "nostrana". Secondo la consueta indagine di Federalberghi, il 91,5% di italiani rimarrà nel nostro Paese, mentre l'8,5% andrà all'estero.
Le località montane saranno quelle più frequentate (dal 38,3% di chi partirà) seguite dalle città d'arte (21,4%) e dal mare (20,7%). Ci sarà poi un 9,6% che tornerà nelle città d'origine per la festività di Ognissanti.

 

Chi va all'estero sceglie le grandi capitali europee - Per quei pochi che sceglieranno mete estere per questa breve pausa vacanziera, le grandi capitali europee faranno la parte del leone con addirittura il 70,4% della domanda complessiva.
La casa di parenti e amici sarà la struttura prescelta dal 32,5% dei viaggiatori, seguita dal 25,6% di chi andrà in albergo e dal 14,2% che si recherà in casa di proprietà. I Bed&Breakfast saranno scelti dal 10,1% dei viaggiatori. Secondo la Coldiretti sono quasi 400 mila gli italiani che sceglieranno l'agriturismo. 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]