Una terza persona sarebbe in stato di shock. L’incidente avvenuto mentre il treno entrava alla stazione Piramide, in direzione Laurentina
L’anta di una porta di un convoglio della metro B di Roma si è staccata dal treno mentre questo era in arrivo alla banchina della stazione Piramide, in direzione Laurentina. Ci sarebbero due persone contuse e una terza in stato di shock. Lo ha reso noto l’Atac.
Il comunicato di Atac - "Il treno stava uscendo dalla galleria quando, per cause ancora da precisare, è avvenuto il distacco - si legge nel comunicato di Atac- Limitate le conseguenze sia per i passeggeri che per il servizio. Due viaggiatori hanno riportato contusioni a causa della concitazione del momento, un terzo è in stato di shock. Il servizio non è mai stato interrotto. Il treno è stato condotto al deposito per le verifiche di rito" conclude Atac. L'azienda ha comunicato che è stata avviata un’indagine interna.
Assessore alla Mobilità: "Azionato freno di emergenza" - Secondo quanto scrive l'assessore capitolino alla Mobilità Linda Meleo sul suo profilo Facebook: "Da una prima ricostruzione sembrerebbe che qualcuno abbia azionato intempestivamente il freno di emergenza. Questo ha causato la fuoriuscita delle porte di circa 5 cm rispetto la 'sagoma' del vagone. Una delle ante, fuoriuscendo, ha incontrato un ostacolo - verosimilmente la banchinetta di emergenza - e per questo si e' staccata". "Non si è trattato quindi - prosegue l'assessore - di un problema legato alla manutenzione ma ho comunque chiesto ad Atac che sia avviata una revisione delle porte dei treni delle metro cosi' come già fatto per la Roma-Lido".