Australiana violentata a Roma, fermato il presunto aggressore

Cronaca

Si tratterebbe di un cittadino romeno di 40 anni, senza fissa dimora. Dovrà rispondere di violenza sessuale, rapina e lesioni

Fermato dalla polizia il presunto responsabile dell'aggressione e della violenza sessuale ai danni di una turista australiana avvenuta qualche notte fa nel parco di Colle Oppio a Roma. L'uomo, un cittadino romeno di 40 anni senza fissa dimora, è stato fermato dagli agenti della Squadra mobile e del commissariato Viminale. Dovrà rispondere di violenza sessuale, rapina e lesioni. 

 

La violenza dopo un rifiuto - La violenza sarebbe scattata dopo un rifiuto. A quanto ricostruito dagli investigatori, l'aggressore aveva conosciuto la vittima in un locale in zona Termini e si era offerto di accompagnarla in albergo. Invece l'ha portata in una zona isolata del parco nei pressi del Colosseo. Lì avrebbe tentato di baciarla e, a un suo rifiuto, l'avrebbe colpita con un pugno al volto, violentata e rapinata. Gli agenti della squadra mobile di Roma e del commissariato Viminale hanno ricostruito la dinamica dei fatti attraverso le immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi commerciali e il racconto di testimoni. 

 

L'aggressore si preparava a fuggire all'estero - Gli agenti hanno trovato l'aggressore in possesso di dollari australiani e monili in oro rubati alla vittima. Dopo lo stupro era stato nel Viterbese e stava rientrando a Roma per preparare la sua fuga all'estero. 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]