Roma, rapinano tassista con maschera da clown e coltello: arrestati. VIDEO
CronacaUn uomo e una donna sono saliti a bordo di un taxi a Roma, in zona Tiburtina, e hanno rapinato l'autista armati di coltello e mannaia. Lo stesso tassista poi, dopo aver consegnato dei soldi, è riuscito ad allontanarsi
Armati di coltello, hanno rapinato un tassista, dopo essere saliti sulla sua vettura con il volto coperto da una maschera da clown. È successo a Roma, in zona Tiburtina, alle 3.30 di notte, quando l'autista si è fermato per prendere una cliente che aveva prenotato la corsa. Insieme alla donna, è salito a bordo un uomo che, dopo aver minacciato il tassista con un coltello da cucina, si è fatto consegnare il portafogli con dentro 50 euro. Poi i due sono fuggiti, ma la polizia ha fermato la loro corsa pochi minuti dopo, arrestandoli per rapina aggravata. Si tratta di due italiani che, al momento del blocco e del trasferimento al commissariato di San Basilio, ancora portavano con loro il coltello usato per il colpo.
"Mi sono fermato per far salire una ragazza da sola"
Il tassista, rapinato nella Capitale in via Vacuna, è stato subito ascoltato dalle volanti della polizia al momento dell'allarme. "Ho appena subito una rapina - spiega chiamando il 112 - c'era questa ragazza e non ho visto che c'era anche un compagno dietro". Poi, ansimando, l'autista prosegue il racconto delineando l'aspetto sospetto dei due rapinatori e il suo tentativo di mettersi al sicuro: "Mi hanno subito puntato il coltello, ma sono riuscito a districarmi". E ancora riguardo all'inganno: "Mi sono fermato per farla salire - spiega, forse rispondendo alle domande degli agenti - era una ragazza da sola".