Ancora maltempo in Puglia, disagi nei trasporti

Cronaca
maltempo-puglia_2

Continuano le forti piogge che venerdì hanno causato un morto nel Foggiano. Interrotte alcune linee ferroviarie. Crollato un ponte in Molise. A Roma due persone colpite da un fulmine sono gravi

Continua l'ondata di maltempo in Puglia (LE PREVISIONI) dove ieri, proprio a causa delle abbondanti piogge, nel Foggiano, ha perso la vita un uomo di 65 anni, Raffaele Russi, di San Severo la cui auto è stata travolta da acqua e fango mentre percorreva la strada provinciale 35. Ma il maltempo ha colpito anche altre zone del centro-sud, tra cui Roma, dove due persone sono state colpite da un fulmine.

 

Interrotte linee ferroviarie - Molti disagi nelle linee ferroviarie interrotte a causa delle forti piogge. La circolazione sulla linea Lecce-Bari è stata interrotta tra le stazioni di San Vito dei Normanni e Ostuni, in provincia di Brindisi. Dopo lo stop di oltre cinque ore di questa mattina dovuto all' allagamento dei binari tra le stazioni di Squinzano e San Pietro Vernotico, la circolazione è ripresa per poi interrompersi nuovamente più a nord.

 

Allagamenti anche sui binari della linea ferroviaria Foggia-Potenza, tra Ascoli Satriano e Candela. Chiusa, infine, anche la linea che collega Barletta a Spinazzola a causa dei fango e dei detriti.

 

Ponte crollato in Molise - Gravi disagi anche in Molise. Un ponte crollato, strade interrotte, case e attività commerciali allagate, contrade isolate. La situazione a Trivento (Campobasso) è resa difficile dal maltempo. In particolare, un ponte in località Rio è crollato.

 

Due uomini colpiti da fulmine in parco a Roma - Due uomini sono stati colpiti da un fulmine all'interno di un parco in via Alberto Guglielmotti, in zona Ostiense a Roma. Sono stati soccorsi e trasportati dal 118 in ospedale in codice rosso e in condizioni di incoscienza. Si tratta di un ragazzo di 29 anni e di un uomo di 44. 



Le immagini del maltempo a San Severo, dove un uomo è stato travolto dal fango

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]