Capua, bimba ferita da colpo di pistola salvata dal seggiolino

Cronaca
capua_2

L'esito della perizia balistica dei carabinieri. Fermato un 32enne

Un 32enne è stato fermato ieri sera dai carabinieri di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) con l'accusa di aver ferito, a colpi di pistola, una bambina di 3 anni che viaggiava a bordo di un'auto con i suoi genitori tra Capua e Vitulazio, nel Casertano. Dalle verifiche balistiche dei militari, è emerso che sarebbe stato il seggiolino a salvare la vita della piccola.

 

Uno dei proiettili avrebbe infatti colpito la mano della piccola dopo aver perforato il portellone posteriore dell'auto, il sedile posteriore e il seggiolino. Il caso ha voluto che i genitori avessero sistemato il seggiolino in posizione perpendicolare al senso di marcia, per far stare più comoda la bimba che durante i fatti dormiva, invece di sistemarlo nella posizione normale, cioè con lo schienale appoggiato al sedile posteriore.

 

Questo ha fatto sì che il proiettile, che ha perforato in due punti il seggiolino, si sia conficcato nella mano sinistra della vittima, invece di colpire gli organi vitali. Solo per puro caso quindi, scrive il procuratore aggiunto di Santa Maria Capua Vetere Antonio D'Amato, "la condotta criminale non ha avuto un tragico esito".

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]