Il cedimento nella stazione di Piazza di Spagna. Il servizio sulla linea è stato parzialmente interrotto. Caos e disagi per i passeggeri. L'assessore ai Trasporti: "Purtroppo siamo appesi alla fortuna"
Un tratto della metro A a Roma è stato bloccato a causa del parziale cedimento del controsoffitto alla stazione di Piazza di Spagna. Il servizio sulla linea è stato interrotto nel tratto San Giovanni-Ottaviano in entrambe le direzioni (qui gli aggiornamenti). Il treno è stato evacuato una volta arrivato in stazione. "Non ci sono state conseguenze di nessun tipo per i passeggeri”, spiegano da Atac ma sono diversi i disagi provocati dai ritardi delle navette sostitutive.
"Purtroppo siamo appesi alla fortuna. Questa è la situazione”, ha detto l'assessore ai Trasporti, Stefano Esposito: “Le infrastrutture delle metro hanno bisogno di un intervento. Ma questo già si sapeva". L'assessore ha poi aggiunto che ci sarà un'indagine e che “un treno ha urtato la controvolta dove è agganciata la linea elettrica”. Proprio stamani Esposito stava effettuando uno dei suoi giri "in incognito" sulle metro di Roma.
#lunedì mattina a #RomaTermini, tra #MetroA e #MetroB pic.twitter.com/AxJOjIBiyg
— Stefano Esposito (@stefanoesposito) 28 Settembre 2015