Mafia Capitale, Procura dice no a richiesta patteggiamento di Buzzi

Cronaca
buzzi_ansa

I pm di Roma hanno bocciato la richiesta di Salvatore Buzzi di patteggiare una pena di 3 anni e 9 mesi. Si tratta del secondo respingimento per l'ex presidente della cooperativa '29 giugno', in carcere dallo scorso dicembre. Il processo, con rito abbreviato, si terrà il 5 novembre

La Procura di Roma ha detto no per la seconda volta alla richiesta di patteggiamento di Salvatore Buzzi. Il 3 settembre i legali dell'uomo, ritenuto la figura chiave dell'inchiesta su Mafia Capitale, avevano chiesto di patteggiare una pena di 3 anni e 9 mesi. Già nel giugno scorso Buzzi aveva sottoposto ai pm di piazzale Clodio una prima richiesta per un pena di 3 anni e 6 mesi ma anche in quel caso i magistrati avevano respinto l'istanza.

 

Il processo il 5 novembre - Il parere negativo è stato espresso dai pm Paolo Ielo, Luca Tescaroli e Giuseppe Cascini, titolari dell'indagine coordinata dall'aggiunto Michele Prestipino. L'ex presidente della cooperativa '29 Giugno', in carcere dallo scorso dicembre, rimane dunque in attesa di essere processato (con rito abbreviato) il 5 novembre prossimo assieme a 58 imputati nell'ambito dell'inchiesta che lo vede coinvolto per una serie di reati con l'aggravante di aver agito con sistema mafioso nell'associazione guidata, secondo chi indaga, da Massimo Carminati.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]