Controesodo, bollino rosso sulle strade. E arriva la pioggia

Cronaca

Dal pomeriggio di domenica, in particolare tra le 16 e le 22, è previsto il picco del traffico sulle autostrade. Secondo le stime della Coldiretti per 9 italiani su 10 sono finite le vacanze. Una perturbazione in arrivo dal Nord Europa rovinerà il rientro

Sarà una domenica da traffico intenso sulla rete stradale e autostradale (guarda la situazione in tempo reale), con la soglia di intensità che passerà da giallo a rosso nel corso della giornata. Traffico sostenuto fin dalle prime ore della giornata, soprattutto in direzione del rientro verso le città (ma anche per qualche partenza domenicale), con un volume di transiti di poco superiore alla norma. L'Anas prevede una notevole intensificazione dei flussi di circolazione nel pomeriggio e in serata, con traffico da bollino rosso in particolare nella fascia oraria 16-22. La giornata di sabato si è chiusa con un incremento dei transiti totali sulla rete Anas rispetto al 2013 (+3,1%). Sull'autostrada del Grande Raccordo Anulare di Roma si sono registrati oltre 130 mila passaggi.

A pesare sul rientro dei vacanzieri (secondo Coldiretti con l'arrivo di settembre sono finite le vacanze per nove italiani su dieci) una perturbazione proveniente dal  Nord-Europa che determinerà, a partire dalla serata di domenica una fase di tempo instabile anche sul nostro Paese, con fenomeni intensi dapprima sul settentrione e poi in estensione, nella successiva giornata di lunedì, al Centro-Sud (guarda le previsioni meteo).


Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]