Milano-Mantova, il treno con la neve sui sedili. VIDEO

Cronaca

Anche in Lombardia i fiocchi hanno creato qualche disagio: una carrozza del regionale che collega le due città è rimasta fuori servizio per colpa del riscaldamento guasto e dei sedili imbiancati. Per i passeggeri l'invito a usare un'altra vettura

Guarda anche:
Le previsioni del tempo
Tutti gli aggiornamenti per chi viaggia
Tutte le notizie su maltempo e conseguenze

FOTO: Tutte le immagini dell'emergenza - L'Italia come le steppe europee - Le fontane ghiacciate

VIDEO:
Il film dell'emergenza - Le testimonianze via web - Alemanno e la neve: tra Lady Gaga e le scuole socchiuse

APPROFONDIMENTI: Protezione civile, un anno fa la riforma - Monti conferma la fiducia a Gabrielli

di Daniele Troilo

A Milano la neve caduta nella notte tra giovedì e venerdì 10 febbraio non ha creato particolari disagi al traffico in città, ma evidentemente ha creato qualche piccolo inconveniente a Trenitalia e ai suoi passeggeri.
Nel video pubblicato qui in alto ecco le condizioni di una carrozza del treno regionale 2653, partito alle 12.20 da Milano Centrale e diretto a Mantova (ma usato anche dai milanesi come passante ferroviario tra le stazioni della città). Non solo il riscaldamento guasto, ma anche la neve finita sui sedili e sui poggiatesta (GUARDA LE FOTO), forse per la bravata di qualcuno che ha lasciato i finestrini aperti durante la nevicata. Nel filmato si nota come anche il pavimento sia completamente bagnato. 
Con un messaggio collocato sulle porte Trenitalia ha avvertito i passeggeri del disservizio, invitandoli a prendere posto nelle altre vetture dove per fortuna non c'erano questi problemi. Un consiglio recepito dai passeggeri che infatti hanno lasciato la carrozza imbiancata vuota.

Il regionale Milano-Mantova non è stato l'unico treno ricoperto di neve dopo le precipitazioni del 9 e del 10 febbraio. Disagi ci sono stati anche per i passeggeri di un altro convoglio, il regionale veloce proveniente da Parma e arrivato in queste condizioni (clicca qui per vedere il video) alla stazione di Lodi.
La nevicata in Lombardia, a differenza di altre zone d'Italia, non ha per fortuna creato ritardi e cancellazioni al traffico ferroviario della regione. Trenitalia ha fatto sapere di aver lasciato tutte le linee in servizio senza nessuna chiusura preventiva.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]