Caldo, in arrivo giornate bollenti

Cronaca
caldo_roma_ansa_02

Afa fino a sabato in tutta la Penisola ad eccezione del Nordovest, dove le temperature resteranno inferiori ai 30 gradi. Massima allerta soprattutto a Roma, Messina, Campobasso e Frosinone. GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO

GUARDA LE PREVISIONI DEL TEMPO

L'ITALIA BOCCHEGGIA: L'ALBUM FOTOGRAFICO

Caldo intenso fino a sabato 28 agosto su gran parte d'Italia con temperature che si manterranno sotto 30 gradi solo sulle regioni di Nordovest. Il picco di caldo verrà raggiunto venerdì 27 agosto sulle regioni di Nordest (temperature massime intorno 30-33 gradi), sulle regioni centrali e sulla Sardegna (con massime intorno 31-34 gradi) mentre sulle regioni meridionali il caldo più rovente si avvertirà ancora di più sabato con valori massimi intorno 33-37 gradi, ma senza sconfinare nei 40 gradi.

In particolare, secondo il bollettino della Protezione Civile, a Roma l’allerta sarà di livello 3, ossia quello che indica la necessità di attuare interventi di prevenzione per la popolazione a rischio come anziani e bambini, fino a venerdì. Per giovedì la Protezione civile prevede un livello 3 anche a Messina ed un livello 2 a Campobasso, Frosinone e Bolzano. Venerdì 27 Roma conferma il livello 3 insieme a Messina, Campobasso e Frosinone, mentre a Bolzano il livello rimane 2.

Nel fine settimana arriveranno però correnti fresche che porteranno, già nella giornata di sabato, temporali al Nord e un calo delle temperature.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]