Rifiuti, decine di roghi a Palermo

Cronaca

Incendi in diversi quartieri, soprattutto periferici, come a Boccadifalco dove è stata data alle fiamme una discarica abusiva. Cresce l'insofferenza dei cittadini per i cassonetti stracolmi di spazzatura e la raccolta che procede a rilento

Decine di roghi di rifiuti a Palermo. Le fiamme sono state appiccate in diverse zone della città. Particolarmente colpito il rione Boccadifalco, soprattutto in via Pandolfini, dove i vigili del fuoco sono stati impegnati oltre due ore per domare l'incendio che ha interessato una discarica abusiva.
Fiamme anche nel centro città, tra via Antonio Ugo e via Pacini, ma anche a Bonagia e alla Favorita.

Resta dunque alto il livello d'insofferenza per le difficoltà con cui si procede alla raccolta dell'immondizia e per lo stato in cui versano alcuni quartieri, mentre continua a destare preoccupazione la situazione della discarica di Bellolampo, tra problemi di saturazione e allarme percolato.
Oggi la questione sarà al centro di un vertice tra Regione e Comune. Il primo maggio il capo della Protezione civile Guido Bertolaso aveva voluto valutare personalmente la situazione del sito di raccolta, accompagnato dal prefetto Giancarlo Trevisone.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]