Roma, tamponamento tra due treni

Cronaca
tamponamento_roma

Due convogli ferroviari si sono scontrati sulla tratta tra la capitale e la città di Viterbo. Sono circa cinquanta le persone ferite, di cui nessuno in modo grave

Tamponamento fra due treni questa mattina nel tratto ferroviario Saxa Rubra-Labaro, alle porte della Capitale, nei pressi della stazione ferroviaria La Celsa, sulla linea Roma-Viterbo. Sul posto sono ntervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e ambulanze del 118. In tutto ci sarebbero una quarantina di contusi. Per dodici persone è stato necessario il trasferimento sulle ambulanze negli ospedali di Villa San Pietro e Policlinico Gemelli.

A quanto si apprende un convoglio della Roma-Viterbo ne ha tamponato un altro della Montebello-Flaminio che si trovava fermo in stazione. L'ultima carrozza del convoglio tamponato è danneggiata sulla parte posteriore e pende di circa 45 gradi sui binari. Lievemente danneggiata la prima carrozza del treno che ha tamponato l'altro convoglio di cui però il parabrezza anteriore è sostanzialmente integro, segno che la velocità alla quale viaggiava non era elevata. L'Atac che gestisce questa tratta fa sapere che c'è l'obbligo di avere una velocità moderata.


Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]