Carabinieri: visita a Catanzaro Comandante interregionale

Calabria
07b11d6b4b79a524ed21daafda6c0ec1

Generale Corpo d'armata Riccardo Galletta nominato il 12 gennaio

ascolta articolo

(ANSA) - CATANZARO, 19 GEN - Prima visita ufficiale, ieri e oggi, a Catanzaro del Generale di Corpo d'Armata Riccardo Galletta, che dal 12 gennaio ha assunto l'incarico di Comandante Interregionale carabinieri "Culqualber". Lo riferisce una nota stampa dell'Arma.
    "Ad accoglierlo, nella sede del Comando Legione Carabinieri Calabria - si aggiunge - è stato il Generale di Brigata Pietro Francesco Salsano, Comandante della Legione. Nella sala conferenze, il generale Galletta ha incontrato, oltre al Comandante della Regione carabinieri forestale ed al Comandante provinciale di Catanzaro, una rappresentanza dello Stato maggiore e dei reparti territoriali, nonché dei militari dell'Arma in congedo. Il generale Galletta ha ricordato con affetto quando nel 1983, da giovanissimo ufficiale, aveva svolto il tirocinio pratico proprio nel Comando provinciale di Catanzaro, all'epoca ospitato nella storica sede di piazzale Trieste".
    "Al personale riunito - si afferma ancora nel comunicato - il Comandante Interregionale ha evidenziato la necessità di un'azione sinergica delle varie articolazioni dell'Arma dei carabinieri per il raggiungimento di importanti risultati operativi in un territorio delicato quale è quello interessato dalla presenza di associazioni criminose con ramificazioni anche internazionali. Dopo avere salutato i militari di ogni ordine e grado presenti, il generale Galletta ha rammentato l'impegnativo compito di garantire la sicurezza del cittadino, assicurando il suo incondizionato sostegno nel solco tracciato dai suoi predecessori. Galletta ha poi riunito la rappresentanza militare e, successivamente, i Comandanti provinciali, i Comandanti dei Gruppi di Lamezia Terme, Locri e Gioia Tauro, oltre al Comandante del Reparto Territoriale di Corigliano-Rossano ed al Comandante dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria. In seguito, ha incontrato il presidente della Regione, Roberto Occhiuto; i vertici degli uffici giudiziari del capoluogo, presidente della Corte d'appello, Procuratore generale, presidente del Tribunale e Procuratore della Repubblica, e monsignor Claudio Maniago, arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace". (ANSA).
   

I più letti