Musica: Maida; resi noti nomi ospiti IX edizione Color Fest

Calabria
a79c152c0bb2748fc3ced4d4ee544770

"Vivere il festival è questione di qualità non solo artistica"

(ANSA) - MAIDA, 18 MAG - "Una questione di qualità". Questo il tema della IX edizione del Color Fest, il festival dedicato alla scena indipendente che, ideato e diretto da "Che cosa sono le nuvole", è in programma il 12 e 13 agosto prossimi negli spazi verdi dell'agriturismo Costantino di Maida.
    "Vivere il festival - commentano gli ideatori - è una questione di qualità non solo in termini artistici ma organizzativi: la location immersa nel verde, l'attenzione alla sostenibilità ambientale, la qualità del food e del beverage e poi soprattutto il ritorno alla socialità, allo scambio e al confronto". "I luoghi della cultura in genere - commenta il direttore artistico Mirko Perri - , se vengono rispettate le regole, sono luoghi sicuri e la scorsa edizione di Color Fest ne è una dimostrazione: tante persone possono stare insieme in maniera civile e seria. Le prevendite, attive da un po', stanno andando a ruba, segno che i live sono mancati e che non si può fare cultura in streaming, i concerti non sarebbero più tali. Lo streaming può essere solo un ulteriore mezzo". Tra gli artisti annunciati, il 12 agosto ci saranno: Iosonouncane, headliner della prima giornata, nell'unica data calabrese del tour di "Ira"; Cimini, cantautore calabrese, tra gli artisti di riferimento del panorama indipendente italiano che, dopo l'uscita di "Pubblicità", suonerà al Color Fest per la prima volta nella sua terra per l'unica tappa regionale.
    Il 13 agosto sarà la volta di: Venerus con un live che si preannuncia spettacolo teatrale pensato per proporre un'esperienza inedita e immersiva; Ariete, al secolo Arianna Del Giaccio, giovane stella del pop; Niccolò Carnesi, autore di canzoni dai testi acuti, sottili e cinici; Generic Animal, nome d'arte di Luca Galizia, che arriva al Color Fest con l'uscita dei suoi ultimi progetti musicali, "Presto" e i nuovi singoli "Lifevest" e "Bastone.
    Tra le nuove scoperte: Emma Nolde; la band padovana i Post Nebbia; Praino; i Mckenzie con la prima esclusiva del nuovo disco in uscita lo stesso 12 agosto.
    Ad accompagnare il pubblico da un live all'altro il dj resident del festival Fabio Nirta. (ANSA).
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24