Covid:motonave Msc Opera sosterà in porto Gioia Tauro

Calabria
51bdb6c207956ccce7073fd990c9a583

Agenzia Dogane:per la durata dell'emergenza epidemiologica

(ANSA) - GIOIA TAURO, 01 DIC - Sosterà per alcuni mesi nel porto di Gioia Tauro, la motonave Msc Opera appartenente alla linea di navigazione Msc che in questo periodo ha sospeso il servizio per i problemi che sono derivati al settore croceristico dall'emergenza epidemiologica Covid 19. Lo rende noto l'Agenzia Dogane e Monopoli (Adm) precisando di fornire così alla società di navigazione "il proprio contributo" per la soluzione dei problemi derivanti dagli effetti economici della pandemia. La motonave è entrata nel porto calabrese in attesa di poter riprendere in mare per continuare a svolgere la propria attività croceristica appena le condizioni sanitarie internazionali lo con sentiranno.
    "All'equipaggio che rimarrà a bordo, per garantire il funzionamento di tutte le apparecchiature e fare la necessaria manutenzione - fanno sapere dall'Agenzia - è assicurato il regolare rifornimento di tutte le provviste e le dotazioni indispensabili al soddisfacimento delle normali esigenze di consumo".
    La pandemia determinata dalla diffusione del coronavirus ha provocato danni a moltissimi settori economici e uno tra questi è proprio quello legato alle crociere all'interno del quale l'Italia occupa tradizionalmente un posto non di secondo piano sia in termini di volume di affari che di occupazione.
    (ANSA).
   

I più letti