Ballottaggi, quattro sfide in Calabria

Calabria
@ANSA
bbc9fbcdd60d312b540007aaf0629f11

Al voto Corigliano-Rossano, Rende, Gioia Tauro e Montalto Uffugo

(ANSA) - CATANZARO, 7 GIU - Sono Corigliano-Rossano, Rende, Gioia Tauro e Montalto Uffugo, i comuni calabresi che torneranno alle urne per eleggere il nuovo sindaco e il Consiglio comunale nel turno di ballottaggio in programma domenica 9 giugno.
    A Corigliano-Rossano, nuova realtà urbana della provincia cosentina che per la prima volta eleggerà i propri organi amministrativi unitari, sono in corsa Flavio Stasi, forte del 40,7% ottenuto il 26 maggio e Giuseppe Graziano, ex consigliere regionale. A Rende sfida tra aperta tra il sindaco uscente Marcello Manna (31,46%) e l'ex deputato, consigliere regionale ed ex sindaco Sandro Principe (26,48%).
    A Gioia Tauro si fronteggeranno l'ex sindaco della città del porto Aldo Alessio (44,71%) e Raffaele D'Agostino (24,53%) mentre a Montalto Uffugo la sfida a due sarà tra Pietro Caracciolo che ha sfiorato l'elezione al primo turno ottenendo il 49,17% e un altro ex, Ugo Gravina fermatosi al 31,18%.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.