Unicef, in 500 nella Sila Catanzarese

Calabria
catanzaro

Celebrata 30/ma edizione tra recite, canti e poesie sulla pace

(ANSA) - CATANZARO, 1 GIU - Poco meno di 500 minori di età compresa fra i tre e i diciassette anni, provenienti da 13 scuole della provincia di Catanzaro, si sono dati appuntamento in occasione della trentesima edizione della Giornata Universale dell'Infanzia, coincisa quest'anno, con il trentennale della Convenzione Onu sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
    L'iniziativa, che si è svolta nel Centro Visite "Garcea" del Parco nazionale della Sila, a Monaco di Villaggio Mancuso, è stata caratterizzata da recite, poesie, canti e balli ispirati ai temi dell'educazione alla solidarietà, alla cittadinanza attiva, al rispetto e alla tutela dell'ambiente intesi come percorsi verso la Pace. L'argomento ha visto impegnati scolari e studenti nel corso dell'anno scolastico che sta per concludersi nell'ambito del progetto "Scuola amica" Miur/Unicef".
    La manifestazione, promossa dal presidente provinciale Unicef, Costantino Mustari, è stata conclusa da Anna Maria Fonti Iembo, presidente regionale dell'organizzazione.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.