"Energia in squadra" va a scuola Cosenza

Calabria
@ANSA
48984c955012c1fdf13a043a3f122ed3

Iniziativa Estra e Legambiente,su podio video decalogo risparmio

(ANSA) - COSENZA, 25 MAG - Sono gli alunni della scuola primaria Corrado Alvaro di Cosenza in vincitori, per la Calabria, del concorso educativo "Energia in squadra" promosso dalla multiutility Estra e da Legambiente.
    Il premio assegnato ai ragazzi della primaria Alvaro è stato attribuito grazie ad un video, realizzato con Scratch, dal titolo "Il Decalogo del bravo risparmiatore di energia", in cui un simpatico personaggio inventato dagli studenti detta le 10 regole per rispettare e salvaguardare l'ambiente, consiste nell'"EstraDay" una giornata di festa, giochi e formazione diffusa all'insegna delle buone pratiche nel rispetto dell'ambiente.
    Il concorso "Energia in squadra" è legato a "Energicamente", progetto di educazione al risparmio energetico, all'uso razionale dell'energia e delle nuove tecnologie a tutela dell'ambiente. In Calabria l'iniziativa ha coinvolto più di 2.300 alunni, 76 scuole e circa 92 insegnanti.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.