Toninelli lunedì a Gioia,verso soluzione

Calabria
@ANSA
c56fd99012bea61c025d3c1e62665750

Fonti Mit,soddisfazione Ministro per svolta su dossier complesso

(ANSA) - CATANZARO, 29 MAR - Lunedì, secondo quanto riferiscono fonti del Mit, il ministro Danilo Toninelli sarà quasi certamente in visita al porto di Gioia Tauro per annunciare il passaggio di Mct a Msc, del gruppo Aponte, con l'acquisizione da parte di quest'ultima della gestione dello scalo. Fonti del Ministero riferiscono la "grande soddisfazione" del ministro per il raggiungimento di un risultato che potrebbe rilanciare l'attività del porto-container calabrese, con positive ricadute sul piano occupazionale.
    Da fonti del Mit si riferisce anche del compiacimento del ministro Toninelli per la risoluzione di un dossier che appariva particolarmente complesso e che sembra avviarsi adesso verso un esito positivo.
    Già nelle scorse settimane il gruppo Aponte aveva espresso la sua disponibilità a rilanciare il porto di Gioia tauro, con l'attuazione di un preciso programma di investimenti.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.