Aperto nuovo tratto trasversale Serre

Calabria
catanzaro

In territorio di Simbario. Avanzamento statale al 66% del totale

(ANSA) - SIMBARIO (VIBO VALENTIA), 28 MAR - E' stato aperto al traffico il nuovo tratto della strada statale Trasversale delle Serre tra le località Cimbello e Montecucco, nel comune di Simbario in provincia di Vibo Valentia. Lo rende noto l'Anas.
    Lungo circa un chilometro, il nuovo tratto collega tra loro due spezzoni di arteria garantendo alla nuova Trasversale delle Serre un'importante continuità di tracciato senza alcuna interruzione tra Vallelonga (Vibo Valentia) e Gagliato (Catanzaro).
    "Con l'apertura di oggi - è scritto in un comunicato - l'avanzamento complessivo dell'infrastruttura è giunto al 66% del totale con ben 37 chilometri ultimati e aperti al traffico sui 56 totali che alla fine si svilupperanno tra lo svincolo A2 di Vazzano e Soverato. Entro l'anno è previsto l'appalto di ulteriori tre chilometri per la ricucitura dei tratti già aperti al traffico sul lato vibonese.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.