Incendio in casa riposo per anziani

Calabria
@ANSA
b10cb10a54905e32a593cce704cca53b

Soccorsi da Vvf e portati in ospedale per accertamenti

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 14 FEB - Un incendio è scoppiato, per cause in corso di accertamento, nella casa famiglia per anziani "New Gardenia", nella frazione "Valanidi" di Reggio Calabria. Le fiamme si sono propagate da una stanza del primo piano della struttura, dove si trovavano ricoverati 12 anziani.
    Sono stati tutti tratti in salvo dai vigili del fuoco intervenuti con due autobotti, un'autoscala ed un carro bombole per la riserva di aria. Tutti gli anziani sono stati portati in ospedale per accertamenti. Due sono rimasti intossicati dal fumo. Uno è in condizioni più serie, ma non è stato dichiarato in pericolo di vita. Il fuoco ha reso inagibile l'intero primo piano della casa di riposo. Nel momento in cui è scoppiato l'incendio, gli anziani stavano per fare colazione. Colazione alla quale hanno provveduto, dopo il salvataggio, gli stessi vigili del fuoco che hanno comprato caffè, latte caldo e cornetti. La struttura, dichiarata inagibile, è adesso in fase di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.