Poiana ferita salvata dai carabinieri

Calabria
@ANSA
62be216ba843ac0cad6a6f7970511d9e

Era stata trovata da un cittadino, sarà trasferita al Cras

(ANSA) - LIMBADI (VIBO VALENTIA), 9 GEN - Accasciata a terra e con diverse ferite infette. Sono le condizioni in cui un cittadino ha trovato e consegnato ieri sera ai carabinieri di Limbadi un esemplare di poiana reale, rapace protetto dalla legge appartenente alla famiglia delle Accipitridae. L'animale, trovato nelle campagne di Limbadi, presentava ferite da arma da fuoco provocate dal tentativo di catturarlo da parte di alcuni bracconieri.
    I carabinieri hanno deciso di accudire la poiana per la notte, custodendola nei locali della Stazione di Limbadi e disinfettandole le ferite. L'animale é stato poi trasferito in una struttura medica specializzata di Vibo Valentia, dove gli sono state prestate le prime cure.
    Nei prossimi giorni la poiana sarà trasferita nel Centro recupero animali selvatici (Cras) di Catanzaro per completare l'iter riabilitativo, concluso il quale verrà liberata nelle campagne di Limbadi.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.