Sabato al via i saldi in Calabria

Calabria
@ANSA
aa22c1014230a656de0c436c7a80eb76

Capi abbigliamento e accessori articoli più richiesti

(ANSA) - COSENZA, 2 GEN - L'inizio del nuovo anno coincide con la partenza dei saldi invernali, che in Calabria inizieranno il 5 gennaio per finire il 28 febbraio. Nonostante l'avvento del Black Friday, i saldi continuano a rappresentare un'occasione importante per i calabresi perché si estendono su un periodo più ampio e non si limitano ad una singola giornata o weekend.
    Secondo le stime del Centro Studi di Confcommercio Cosenza, il 58% degli intervistati considera infatti "molto importante" il periodo degli sconti (per il 42% sono invece "poco importanti").
    Per la tipologia di prodotti, si confermano oggetto di interesse dei calabresi i capi di abbigliamento, le scarpe e gli accessori, mentre minore attenzione è rivolta ad articoli sportivi e prodotti di pelletteria. La percentuale delle famiglie che aspetta gli sconti per gli acquisti è significativamente superiore a quella che rimane indifferente.
    Per lo sconto applicato è previsto che oltre il 70% delle imprese applicherà in partenza un ribasso dal 30% ad oltre il 50%.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.