Detenzione illegale cardellini, denuncia

Calabria
@ANSA
38f32829af4b5b9d1aa67c5aea23015d

Volatili erano rinchiusi in gabbiette legno. Rimessi in libertà

(ANSA) - CASTROVILLARI (COSENZA), 26 NOV - Deteneva illegalmente 13 esemplari di cardellino. Un uomo di Castrovillari è stato denunciato dai carabinieri forestali che hanno sequestrato i volatili.
    I militari hanno scoperto i cardellini, molti dei quali rinchiusi in gabbiette di legno, durante una perquisizione domiciliare. L'uomo, infatti, non è riuscito a fornire alcuna documentazione attestante la lecita provenienza dei tredici uccellini che si trovavano nella corte della sua abitazione in località Vigne della città del Pollino.
    I carabinieri forestali, dopo il sequestro, hanno affidato i volatili alle cure del Centro per il recupero della fauna selvatica (Cras) di Rende, che in seguito, su disposizione dell'autorità giudiziaria, li ha rimessi in libertà.
    I cardellini appartengono ad una specie catalogata come protetta e quindi, secondo la normativa in vigore, non si possono detenere se non se ne dimostra la legittima provenienza.
   

I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24