Greta Thunberg attacca i leader politici dopo rapporto Ipcc: tradimento senza precedenti

Ambiente

L'attivista ambientalista ha denunciato "il fatto che coloro che sono al potere vivano ancora nella negazione e vadano attivamente nella direzione sbagliata"

L'attivista svedese per il clima Greta Thunberg ha denunciato il "tradimento" dei leader mondiali che non hanno agito sui cambiamenti climatici dopo che il gruppo di esperti delle Nazioni Unite, l'Intergovernmental Panel on Climate Change, ha pubblicato un importante nuovo rapporto sugli impatti del climate change. Lo studio sottolinea che senza una applicazione immediata delle strategie di mitigazione delle emissioni sarà impossibile raggiungere gli obiettivi delineati dagli Accordi di Parigi e mantenere al di sotto di 1,5° C l'aumento medio delle temperature globali. 

Greta: "Sempre più impossibile ignorare la crisi climatica"

"Il fatto che le persone al potere continuino in qualche modo a vivere nella negazione e a muoversi attivamente nella direzione sbagliata, alla fine sarà visto e compreso come il tradimento senza precedenti che è. È solo questione di tempo", ha affermato la fondatrice di Fridays for future in una dichiarazione, aggiungendo che sta diventando "sempre più impossibile ignorare la crisi climatica". 

leggi anche

Siccità, secondo uno studio europeo preoccupa l'impatto sull'Italia

Ambiente: I più letti