Il reportage lungo le rive del fiume: dalla sorgente sul Monviso alla foce sull’Adriatico. Le storie, le testimonianze, le cifre di una crisi che coinvolge intere comunità e settori produttivi del Nord Italia
Un tempo era conosciuto come “Il grande fiume”, oggi è un corso d’acqua soffocato dalla siccità. “La sete del Po” è lo speciale di Sky TG24 che racconta lo stato di salute del fiume. Un viaggio lungo 652 chilometri in cui Massimo Postiglione, Alberto Giuffrè e Giorgia De Benetti, si passano il testimone partendo dalla sorgente sul Monviso arrivando alla foce sull’Adriatico. È andato in onda su Sky TG24, domenica 26 giugno, alle ore 11, e di nuovo sarà visibile alle 14:30 e alle 21:30. Disponibile online, su SkyTG24.it e on demand.
“La sete del Po”, lo speciale
Il racconto parte dunque dalle scarse riserve di neve in montagna, fino a Porto Tolle, dove l'acqua salata ha risalito il corso del fiume, in un percorso in cui le pochissime piogge hanno innescato un'emergenza che potrebbe avere risvolti ancora più drammatici. In mezzo le storie, le testimonianze, le cifre di una crisi che coinvolge intere comunità e settori produttivi del Nord Italia.