Etna, nube eruttiva alta 9 km: colata di lava raffreddata dal vento. VIDEO

Ambiente

Prosegue con un alto livello di energia il 17esimo parossismo del 2021. Il fenomeno è accompagnato da una fontana di lava e violenti boati che si sentono anche da grandi distanze. Nel video Storyful ripreso da @EtnaGuide si vede in modo ravvicinato una colata di lava fumante che si raffredda a causa del forte vento che soffia nell’area del vulcano

L’attività dell’Etna prosegue con un alto livello di energia. L'Ingv di Catania stima che la nube eruttiva emessa dal cratere di Sud-est ha superato i 9.000 metri sul livello del mare con cenere e lapilli. Il fenomeno è accompagnato da una fontana di lava e da violenti boati che si sentono anche da grandi distanze. Continua anche l'attività effusiva: il trabocco lavico dall'orlo orientale del cratere di è ancora alimentato e si riversa nell'alta parte della Valle del Bove. Nel video Storyful ripreso da @EtnaGuide si vede in modo ravvicinato una colata di lava fumante che si raffredda a causa del forte vento.

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.