Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Giappone, tagliati 100 mila tulipani per evitare assembramenti. VIDEO

Ambiente

Il parco "Sakura Furusato Hiroba", dopo esser stato preso d’assalto nello scorso fine settimana, è stato costretto a potare i fiori per evitare l’afflusso di visitatori poco attenti alle limitazioni imposte dal governo per arginare l’epidemia di coronavirus

Condividi:

Il parco "Sakura Furusato Hiroba", nella prefettura di Chiba, in Giappone, è stato costretto a tagliare 100mila tulipani per evitare l’assembramento di visitatori. Il parco della città di Sakura è uno dei più famosi del Paese, e nello scorso fine settimana, nel pieno della fioritura, è stato preso d’assalto, ragione per la quale è stato deciso di potare i fiori onde evitare ulteriori assembramenti  (LO SPECIALE - LA MAPPA DEI CONTAGI - LE NOTIZIE DELLA FARNESINA SUL GIAPPONE)..

Giappone, lo stato di emergenza per Coronavirus

Il primo ministro giapponese, Shinzo Abe, ha dichiarato lo stato di emergenza a causa del coronavirus per Tokyo e altre sei aree e prefetture, tra cui Chiba, lo scorso 7 aprile. Dieci giorni più tardi le misure sono state estese a tutto il Paese e le autorità hanno chiesto ai cittadini di ridurre dell'80% i contatti interpersonali. Nel Paese asiatico al momento si contano 11.512 contagiati e 281 decessi a causa del covid-19.

Annullato il festival dei tulipani

Il "Sakura Furusato Hiroba" è dotato di un campo di tulipani di 7000 metri quadrati, che in aprile fioriscono richiamando oltre 10mila visitatori ogni anno. Il parco è anche il fulcro del tradizionale festival dei tulipani, che a causa dell’emergenza è stato cancellato dalle autorità. Un annullamento che, però, non ha scoraggiato particolarmente i visitatori che in questi giorni stanno continuando a visitare il "Sakura Furusato Hiroba". Dopo aver proceduto alla potatura, i fiori che sono stati donati a un asilo della zona.