Nei giorni scorsi, gli abitanti della città di Duluth hanno potuto ammirare un particolare fenomeno dato dalla combinazione di temperature gelide e vento
Nei giorni scorsi, gli abitanti della città di Duluth, nello Stato americano del Minnesota, hanno potuto ammirare un evento non così comune. Le lastre di ghiaccio che si formano sulla superficie del lago Superiore si sono rotte in tante piccole parti, che sospinte dal vento hanno cominciato a fluttuare avanti e indietro. A riva si sono quindi creati degli ammassi di ghiaccio in continuo movimento.
"Scene ipnotiche"
Come spiega National Geographic, questo fenomeno avviene solo in determinate condizioni, e crea "scene eteree, ipnotiche". I filmati delle lastre di ghiaccio in movimento sono stati diffusi dagli abitanti locali sui social, e poi ripresi da Storyful.
Temperature gelide e vento
Come riporta il servizio meteo locale, la temperatura a Duluth nella mattinata del 14 febbraio registrava -23 gradi centigradi. Gli stessi meteorologi hanno avvisato la popolazione della presenza di venti che potevano rompere e muovere le lastre, chiedendo di non camminare sulle zone ghiacciate del lago.