Australia, spettacolare tempesta di sabbia nel Queensland. VIDEO

Ambiente

A filmare il fenomeno meteorologico è stata Meggie Rutledge della città di Quilpie. "Il giorno è diventato notte, poi sono arrivati tuoni, lampi e pioggia intensa", ha riferito la donna

Un muro di sabbia si avvicina a grande velocità, il cielo nuvoloso diventa completamente arancione e raffiche di vento investono gli alberi. È quanto ha visto (e filmato) Meggie Rutledge, residente nello Stato australiano del Queensland. Come spiegato dal Servizio meteorologico locale, per oggi 16 gennaio era previsto forte maltempo nell'area intorno alla città rurale di Quilpie, con folate che hanno sollevato le particelle di sabbia.

Da giorno, a notte

A diffondere il video della tempesta è stato Storyful. La donna ha riferito che al passaggio del muro di sabbia "il giorno è diventato notte in maniera quasi istantanea". Dopo la tempesta, è arrivato il temporale con pioggia intensa, fulmini e tuoni. Anche altre zone del Queensland sono state colpite dal maltempo, e un allarme per alluvioni è stato lanciato dal Servizio meteorologico locale.

Ambiente: I più letti