California, le balene viste dal drone nella baia di Monterey. VIDEO

Ambiente
Un fermo immagine del video (foto: Storyful)
Storyful_balena

Almeno quindici esemplari si sono spinti vicino al porto a caccia di krill, le immagini sono state pubblicate sulla piattaforma Storyful

Una giornata fortunata per il whale watching quella di Ferragosto a Monterey, in California: gli appassionati hanno infatti potuto osservare almeno 15 esemplari di balenottere azzurre che nuotavano nella baia.

Il video delle balenottere

Alcune di queste – come si può vedere in questo video di Storyful – sono state "catturate" dall'obiettivo di un drone della Monterey Bay Whale Watch, agenzia che organizza tour per l'osservazione delle balene al largo della città, situata sulla costa centrale della California, un tempo centro dell'industria di inscatolamento di sardine. E proprio sardine sono quelle che le megattere mangiano nella seconda parte del video girato il 15 agosto.

Balenottere a caccia di krill

Secondo la biologa marina Nancy Black, che lavora proprio per la Monterey Bay Whale Watch, le balenottere si sarebbero spinte fino alle vicinanze del porto della città californiana "per nutrirsi degli sciami di krill", invertebrati di cui questi grandi mammiferi acquatici sono ghiotti. "Ne possono mangiare anche quattro tonnellate al giorno", spiega Black.

Ambiente: I più letti