Smile, cibi e animali: in arrivo 157 nuove emoji

Tecnologia
Annunciato il nuovo set di emoji approvato dal consorzio Unicode (Screenshot Emojipedia)
Emojipedia_nuove_emoji_Emoji_11

Tra le novità anche volti con capelli rossi, bianchi e pelati, nonché supereroi: il consorzio Unicode ha reso noti i nuovi simboli con cui si potrà comunicare in futuro

Volti di persone con i capelli bianchi o rossi, supereroi, aragoste e smile accaldati o freddolosi: sono solo alcune delle 157 nuove emoji approvate dal consorzio Unicode in arrivo sugli smartphone quest'anno. Con questi nuovi inserimenti il totale arriverà a 2.823.

I nuovi look

Come riporta Emojipedia, la collezione Emoji 11.0 aggiungerà nuovi look tra cui scegliere nelle conversazioni. Si avranno volti umani con capelli rossi e ricci, insieme a supereroi, supercattivi e persone che di capelli non ne hanno affatto. Tra le new entry del regno animale invece troviamo il canguro, l'ippopotamo, il lama, il pavone e il pappagallo, l'aragosta, la mosca, il tasso e persino il microbo. Alla lunga sequenza di smile da usare si aggiungono anche altre varianti: quella infreddolita e quella accaldata, ma anche le versioni commosse, raffreddate e festaiole.

Nuovi cibi e simboli

Dopo aver spaziato sui cibi etnici col precedente aggiornamento, i patiti delle conversazioni food potranno inserire le emoji raffiguranti un mango, la foglia di insalata, il bagel, la mooncake e i celebri cupcake. Tra gli oggetti inanimati ci saranno invece la bussola, il trolley, un rotolo di carta igienica, la spilla da balia, il gomitolo, la spugna, il magnete, l'estintore, gli scacchi, la bandiera dei pirati e il simbolo dell'infinito. Il rilascio dell'aggiornamento è atteso tra agosto e settembre.

Tecnologia: I più letti