I 5 videogiochi più attesi del 2018

Tecnologia

Federico Ercole

cover_videogame

Dopo un 2017 con molte uscite di buon livello, riuscirà il nuovo anno a stupire di nuovo i videogiocatori? Ecco i titoli più attesi dagli appassionati

di Federico Ercole

Il 2017 è stato un anno importante per tutti gli appassionati di videogiochi, dodici mesi che hanno visto arrivare proditti come Legend of Zelda Breath of The Wild, Nier Automata, Horizon Zero Dawn, Resident Evil VII per la realtà virtuale, Super Mario Odissey e molti altri titoli più che validi. Riuscirà anche il 2018 a eguagliare un tale livello artistico e tecnico? Abbiamo selezionato tra queste prossime uscite le cinque che sembrano già un successo annunciato e che alimentano già da mesi il desiderio degli appassionati.

Monster Hunter World

Credits: Playstation

La saga venatoria di Capcom è un titolo di culto in Giappone e dopo anni sta seducendo con il suo carisma mostruoso anche il pubblico occidentale. 

Dopo una lunga serie di episodi pensati per le console portatili, Monster Hunter torna sullo schermo in alta definizione delle nostre televisioni con un nuovo capitolo per Playstation 4, Xbox One e PC. Da soli o in compagnia di altri tre cacciatori online vagheremo per panorami in un mondo presitorico e fantasy, dove affronteremo un bestiario unico di creature orribili, maestose e meravigliose. Nella sua tensione alla sopravvivenza, dove la caccia è un’attività necessaria e nessuna risorsa è mai sprecata, Monster Hunter possiede un suo profondo substrato ecologico. Tanta azione sfrenata, ma c’è anche strategia e riflessione, persino contemplazione. 

Bayonetta 1&2

Credits: Nintendo

Il ritorno di due classici dell’azione e della sensualità sulla Switch, console ibrida di Nintendo, mentre si aspetta il terzo episodio. La possibilità rivivere, anche in una dimensione portatile, le avventure di Bayonetta è entusiasmante. A febbraio. 

Ni No Kuni 2

Credits: Ni No Kuni 2

Il seguito di un gioco di ruolo giapponese tra i più riusciti che vide la collaborazione di Level-5 con il leggendario Studio Ghibli. Questa volta lo studio di animazione fondato da Hayao Miyazaki e Isao Takahata non è direttamente coinvolto ma vi partecipano comunque dei disegnatori provenienti dal Ghibli, come Yoshiuke Momose, e la colonna sonora è sempre del compositore Joe Hisaishi. Viaggeremo di nuovo tra mondi fantastici e dimensioni parallele vivendo una storia che si prospetta scritta con arte e poesia. Uscirà il 22 marzo per Playstation 4.

God of War

Credits: Playstation

Non si conosce una data precisa per l’atteso ritorno di Kratos, l’icona di Playstation che ci ha fatto vivere i fasti, l’epica e la violenza della Grecia antica. Tuttavia questa volta il set cambia del tutto e Kratos porterà la sua ira tra gli dei del pantheon nordico, attenti dunque Thor e Odino! In questo episodio Kratos sarà accompagnato da un bambino che potrebbe essere suo figlio, ma non è detto che lo sia veramente, sebbene se ne occupi come un padre. Probabilmente in tarda primavera su Playstation 4. 

Red Dead Redemption 2

Credits: Rockstar Games

Sarebbe dovuto già uscire durante la fine del 2017 ma la Rockstar Games ne ha posticipato l’uscita e arriverà prima dell’estate per Playstation 4 e Xbox One. Destinato ad un successo globale come tutti i titoli degli inventori di Grand Theft Auto, il nuovo Red Dead ci riporta nel selvaggio west in una dimensione che ricorda i  grandi classici del cinema contaminati tuttavia dalla potente visione artistica e spettacolare di Rockstar Games. 

 

Tecnologia: I più letti