
70 sfilate, 85 presentazioni, 5 presentazioni su appuntamento e 42 eventi in calendario, per un totale di 172 collezioni: questi i numeri della settimana della moda milanese, in scena fino al 27 febbraio. La moda, secondo i dati della Camera di Commercio, porta alla città oltre 19 miliardi di fatturato ogni anno

Al via la Milano Fashion Week, la settimana della moda in programma nel capoluogo lombardo e dedicata alle nuove linee di tendenza per la stagione autunno/inverno 2017. Tra collezioni in passerella, new entry ed eventi, ecco tutte le cifre dell’evento -
Il sito ufficiale della camera Nazionale della Moda
70 sfilate, 85 presentazioni, 5 presentazioni su appuntamento e 42 eventi in calendario, per un totale di 172 collezioni: questi alcuni numeri della settimana della moda milanese -
Emily Ratajkowski e le altre: al via la Milano Fashion Week
Ben 68 i brand che sfileranno in passerella dal 22 al 27 febbraio: ad aprire è stato Gucci, la chiusura sarà invece affidata a Giorgio Armani -
Emily Ratajkowski, Bella Hadid e le altre: vacanze al "top"
Sono due le case di moda che presenteranno una sfilata doppia: Gucci e Bottega Veneta faranno sfilare insieme la collezione uomo e donna -
La moda salva gli oceani, ecco i progetti più sostenibili
Sei gli stilisti che sfileranno per la prima volta alla Fashion Week: Calcaterra, supportato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI); Situationist, supportato dal White, e Angel Chen, che arriverà come parte del progetto "International designer exchange program" di Mercedes Benz. Debutto in grande stile anche per Vionnet, Annakiki e il designer Xu Zhi, che sarà ospitato da Giorgio Armani nel suo Armani/Teatro -
Installazione con ombrelli sospesi per la Milano Fashion Week
Quindici invece i brand emergenti provenienti da tutto il mondo che presenteranno le loro collezioni all’UniCredit Pavilion per la quarta edizione del Fashion Hub Market, progetto voluto dalla CNMI per sostenere i giovani talenti -
I migliori look del 2016
Eventi come la Fashion week non rappresentano solo una vetrina per la moda italiana, ma anche un’importante fonte di guadagno. Secondo i dati della CNMI, l’industria del fashion e dei settori ad essa collegati ha chiuso il 2016 con un giro d’affari di 84,051 miliardi di euro, in crescita dell’1,9% rispetto al 2015.
Moda e tecnologia, i look futuristici delle star
Nella sola Milano, invece, la moda porta oltre 19 miliardi di fatturato ogni anno: è quanto emerge da un'elaborazione della Camera di commercio del capoluogo lombardo, sui dati del registro delle imprese e Istat . A pesare su questi numeri è soprattutto il capitolo "export": un terzo del fatturato, infatti, arriva dall'estero -
Lombardia, il business della moda traina verso l'alto i fatturati