Covid, crescono vaccinazioni tra giovani. Oltre 90% personale scolastico con una dose

Salute e Benessere
©Getty

Secondo l'ultimo report settimanale pubblicato dalla Struttura Commissariale per l'emergenza Covid, le somministrazioni/dose unica per la fascia 12-15 hanno superato il 40% della platea vaccinabile, mentre la fascia 16-19 ha oltrepassato la soglia del 67%.

Percentuali in aumento per ciò che riguarda i vaccini anti-Covid ai giovani. Secondo l'ultimo report settimanale pubblicato dalla Struttura Commissariale per l'emergenza Covid, guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo, le somministrazioni/dose unica per la fascia 12-15 hanno superato il 40% della platea vaccinabile, mentre la fascia 16-19 ha oltrepassato la soglia del 67%. Il rapporto rivela anche un trend positivo per le vaccinazioni in favore del personale scolastico e universitario. Nell'ultima settimana, la percentuale di persone che ha ricevuto la prima somministrazione di vaccino o dose unica ha raggiunto quota 90,45%. (VACCINO COVID: DATI E GRAFICI SULLE SOMMINISTRAZIONI IN ITALIA, REGIONE PER REGIONE)

Percentuali in crescita per tutte le fasce di età

Negli ultimi sette giorni le vaccinazioni risultano in crescita non solo tra i giovani ma anche per tutte le altre fasce d'età. La fascia 50-59 è all'80% circa in termini di prime somministrazioni/dose unica, mentre la fascia 60-69 ha superato l'85%. Si consolidano inoltre le percentuali delle fasce 70-79 e over 80, che si attestano rispettivamente al 90,19 e al 94,06%, sempre con riferimento a prime somministrazioni/dose unica.

Oltre 3 milioni di over 50 senza prima dose  

L’ultimo report della Struttura Commissariale rivela, inoltre, che tra gli over 50 ci sono ancora 3.885.795 persone in attesa della prima dose di vaccino.

Check the Covid Green Pass at the entrance to a bar in Turon, Italy, 06 August 2021. From today, also to access the amusement parks it is necessary to be up to date with anti-covid-19 vaccinations, or have a negative swab in the last 48 hours.
ANSA/JESSICA PASQUALON

approfondimento

Covid in Italia e nel mondo, ultime notizie del 27 agosto

Salute e benessere: Più letti