Roma, assemblea capitolina approva il bilancio bocciato dai revisori

Politica
L'assessore al bilancio del Comune di Roma

L’Oref aveva avvertito di non ritenere che "le risultanze esposte rappresentino in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria del gruppo amministrazione pubblica di Roma Capitale”

L'Assemblea capitolina ha approvato a maggioranza, nella serata del 29 settembre, il primo bilancio consolidato di gruppo che include anche i conti di Atac e Ama. Con l'abbattimento di emendamenti e odg presentati da Fdi, il M5S ha approvato la delibera nei tempi prefissati. Il PD dopo il parere negativo dell'Oref ha deciso di non presentare gli emendamenti preparati.

Il commento su Facebook

"Approvato dall'Assemblea Capitolina il Bilancio Consolidato di Roma Capitale nei termini di legge e nel rispetto della normativa vigente. Malgrado i tentativi di impedirci ciò che serve a Roma e ai romani. Proseguiamo nell'opera di risanamento di Roma e della amministrazione capitolina", il post Fb del presidente della commissione bilancio Marco Terranova.

La bocciatura di Oref

L’Oref, l'organismo di revisione economica e finanziaria di Roma, aveva bocciato ieri pomeriggio il bilancio consolidato del Comune.
L'organismo di revisione nelle sue conclusioni non ritiene che "le risultanze esposte nel bilancio rappresentino in modo veritiero e corretto la reale consistenza economica, patrimoniale e finanziaria del gruppo amministrazione pubblica di Roma Capitale ed esprime parere non favorevole all'approvazione del bilancio consolidato dell'esercizio 2016". I revisori avevano invitato l'ente ad "adottare i provvedimenti di competenza potenziando le strutture preposte al controllo e alla verifica dei rapporti con le società partecipate". 

Politica: I più letti