M5S, Grillo: "Prendiamo la Sicilia e vinceremo le nazionali"

Politica

Presentato a Palermo il candidato per le prossime elezioni regionali nell'Isola. Si tratta del deputato regionale Giancarlo Cancelleri. Alla kermesse presenti anche Davide Casaleggio e Luigi Di Maio 

Giancarlo Cancelleri è il candidato alla presidenza della Sicilia del M5S. Lo ha annunciato Beppe Grillo che subito dopo ha abbracciato il vincitore delle Regionarie, applaudito dalla platea. Hanno votato sulla piattaforma Rousseau "4350 iscritti certificati", afferma Grillo.

Grillo: “La Sicilia è un paradosso”

Per annunciare il candidato alla presidenza della regione, il Movimento ha organizzato una grande kermesse nel capoluogo siciliano. A Palermo c’era anche Davide Casaleggio. "Volevo solo dirvi che la cornice è bellissima – ha detto Grillo scherzando con gli attivisti palermitani - Guardando dallo schermo sembravate quelli del concerto di Vasco Rossi che, non sapevano dove andare e sono finiti dentro un recinto". "La Sicilia è un paradosso, come l'Italia, è colta e incolta, se non si fanno le cose qua difficilmente possiamo farle nel continente - ha aggiunto Beppe Grillo – ci prendiamo la Sicilia e vinceremo le nazionali".

Di Maio “Da Sicilia fase 2 del Movimento”

"La Sicilia ancora una volta ispirerà un percorso nuovo del M5S e del Paese. È dalla Sicilia che partono le più grandi rivoluzioni in Italia. È da qui che apriamo la fase due del Movimento, la fase del M5S al governo". Lo ha affermato il vice presidente della Camera M5S Luigi Di Maio, parlando dal palco di Palermo. "Io capisco che nel 2012 gli elettori hanno deciso di dare il governo Sicilia al Pd, forse pensavano che votarci era un salto nel buio, era un azzardo – ha aggiunto Di Maio – ma era un discorso accettabile 5 anni fa e oggi noi siamo qui più forti di prima".

 

Chi è il candidato del Movimento 5 Stelle alla Regione

Uomo vicino ai vertici, Cancelleri ha corso con altri 8 candidati. Nisseno, quarantadue anni, uomo forte del M5S, Giancarlo Cancelleri riprova a correre per la presidenza della Sicilia dopo la sconfitta di 5anni fa. Geometra, appassionato di musica haevy metal, Cancelleri entra in politica nel 2007 organizzando un comitato contro il caro bollette. Deputato regionale, durante l'ultimo quinquennio all'Ars Cancelleri è uno dei responsabili degli Enti locali del Movimento e fa parte del comitato di appello previsto dallo statuto pentastellato.

 

Politica: I più letti