Roma, Luca Montuori è il nuovo assessore all'Urbanistica

Politica
La foto postata sulla pagina Twitter di Virginia Raggi

Virginia Raggi presenta il successore di Paolo Berdini, dimessosi il 14 febbraio scorso tra le polemiche. "È un architetto, ha già lavorato con noi", ha detto la sindaca. E lui: "Sfida difficile ma bellissima"

Il nuovo assessore all’Urbanistica e ai lavori pubblici del Comune di Roma è Luca Montuori. Lo ha annunciato Virginia Raggi in una conferenza stampa. “È un architetto e ha già lavorato con noi”, ha detto la sindaca. "Una sfida difficile ma bellissima, forse la più bella che si può immaginare per un architetto", ha commentato il nuovo membro della giunta Raggi.

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/RomaRinasce?src=hash">#RomaRinasce</a> dalle periferie. Ecco il nuovo assessore all&#39;Urbanistica e ai lavori pubblici Luca Montuori: <a href="https://t.co/Q6Cfr3QNKc">https://t.co/Q6Cfr3QNKc</a> <a href="https://t.co/trBJCCS2sq">pic.twitter.com/trBJCCS2sq</a>&mdash; Virginia Raggi (@virginiaraggi) <a href="https://twitter.com/virginiaraggi/status/838781667447820288">6 marzo 2017</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Succede a Berdini -
Luca Montuori succede a Paolo Berdini, dimessosi il 14 febbraio scorso dopo le polemiche per un discusso colloquio con un giornalista e i disaccordi sul nuovo stadio della Roma. In queste settimane le deleghe ad interim erano state assunte dalla sindaca. "Luca Montuori lavora con noi già da qualche mese e sono certa che condividerà il percorso del M5S in cui le decisioni sono prese in modo partecipato", ha detto Raggi. Il neo assessore ha aggiunto: "Per Roma non basta una bacchetta magica, ma da qui in poi mi butto in mare senza ciambella e vediamo come va". Il nome di Montuori era circolato già nelle scorse ore, tanto che la sindaca all'inizio della conferenza stampa ha scherzando con i giornalisti: "Non vi si può nascondere nulla...". Raggi ha poi parlato della volontà di scorporare la delega ai lavori pubblici, che per ora è stata affidata a Montuori.

"Stadio occasione importantissima per città" - "L'assessore Montuori - ha spiegato ancora la sindaca - avrà uno staff come tutti gli assessori. Ci sono persone che abbiamo già individuato e che saranno presentate al più presto. L'avvocato Lanzalone (che sta supportando l'amministrazione comunale nel dossier stadio della Roma, ndr) non ne farà parte". A proposito del nuovo impianto e del progetto, Montuori ha detto: "L'amministrazione ha già preso una decisione che è un punto d'inizio ottimo per rivedere il progetto. Ora si lavora, si migliora, è un'occasione importantissima per questa città e bisogna farlo bene".

Politica: I più letti